Coppa Roda 2012

Tato Express vince la 32esima Coppa Roda!

Tato Scascighini ha vinto la 32.ma edizione della Coppa Roda, la tradizionale regata di fine estate che si è disputata questo fine settimana sulle acque del Golfo di Lugano.

Come ogni anno la manifestazione è riuscita a raccogliere un’ottima partecipazione, con un record assoluto di giovani regatanti: 71 complessivamente le barche al via di una competizione che ha potuto godere di due giorni di condizioni meteo ideali con sole e vento in abbondanza, soprattutto domenica con un forte spazzata di Nord con raffiche che hanno raggiunto i 30 nodi.

Oltre al successo di Scascighini che si è aggiudicato il trofeo Coppa Roda anche come primo in tempo reale, particolarmente serrata è stata la lotta nella classe Surprise che ha visto le prima 3 barche tagliare il traguardo dopo oltre 3 ore di gara, a pochi secondi di distanza La vittoria alla fine è andata a Olympic condotto per l’occasione dall’ equipaggio di Baranzini, Colombo, Doninelli, giovani velisti della squadra agonistica 420 del circolo velico. Nelle altre categorie i vincitori sono stati: nei piccoli Optimist, Jacopo Scormaienghi, negli OpenBic Pascal Hofmann, nei Laser 4.7 Damiano Rossini, nelle derive Andrea Zambarda, nella categoria Crociera Finn-Express di Bianchi, Chollet, Corno.

Al risultato sportivo la Coppa Roda 2012 ha aggiunto anche un’ ottima rispondenza sociale con una festosa cena sociale alla Rosa dei Venti, che ha riunito velisti di diverse generazioni con le loro famiglie in un evento che quest’anno ha voluto anche festeggiare i 70 anni di vita della nostra ditta.

 www.cvll.ch

Manifesto F12 edizione speciale Estate 2012
> stampato da Fratelli Roda SA
> affissione in collaborazione con APG/SGA

    

Articoli presentazione sui media - PDF
 

Vai alla galleria fotografica