Pro Carton ECMA Award 2011

Premio Pro Carton/ECMA Award 2011: la Fratelli Roda SA tra i finalisti

I finalisti del premio Pro Carton/ECMA sono stati presentati al Congresso ECMA il 16 settembre 2011 a Barcellona. Quest’anno, per la prima volta, Pro Carton ha ampiamente documentato tutti i finalisti con fotografie, video e informazioni complementari sul sito www.procartonecmaaward.com

Quasi tutti i produttori di cartone e cartoncino dei finalisti erano presenti quando i 34 finalisti del premio Pro Carton/ECMA 2011 hanno fatto la loro grande apparizione. Nel 2011 è stata introdotta la nuova categoria “Sostenibilità” con il suo primo finalista, poiché fino ad oggi alla sostenibilità era stato assegnato un premio speciale.

La Fratelli Roda è stata inserita nella lista dei finalisti della categoria confectionary ciò che rappresenta un notevole successo ed un risultato di prestigio.

Fratelli Roda SA ha presentato una confezione sviluppata con e per la Confiserie Al Porto: i diamanti di cioccolato Gran Cru SWEET DIAMONDS - Swiss Hand Made Luxury

Quest'anno, per la prima volta, non solo Pro Carton ha documentato ampiamente tutti i finalisti, ma abbiamo anche cercato di dare notizie complementari sul loro processo di sviluppo. Tutti i finalisti con fotografie e informazioni sul loro background, inclusi i link dei produttori di cartone e cartoncino, nonché dei proprietari del marchio coinvolti, sono presentati sul sito www.procartonecmaaward.com. Una nota speciale: dei brevi video hanno presentato alcuni momenti delle valutazioni della giuria per le singole categorie.

Per la prima volta i finalisti parteciperanno anche a un “roadshow” itinerante. Alcune date sono già state stabilite: Easyfairs packaging exhibition alla fine di seetembre a Vienna, il Pro Carton Marketing Event in Austria e in Olanda, seguite dal Easyfairs packaging exhibition in ottobre a Londra e due marketing events in Germania in autunno.

I finalisti del 2011 hanno senza dubbio meritato tutta questa attenzione: la hit parade di idee convincenti e sostenibili è una gioia per gli occhi, e non solo per i professionisti. È un’ottima possibilità per tutte le aziende che hanno un finalista “in corsa” per farsi pubblicità. Ma è anche un’opportunità per sollevare importanti discussioni: ognuno può decidere i propri oggetti preferiti e suggerire chi dovrà essere il vincitore.

La grande cerimonia di premiazione si terrà il 18 aprile 2012 al Pro Carton Congress di Düsseldorf. Fino ad allora bisognerà avere pazienza e tenere le dita incrociate.

Pro Carton è l'associazione europea di produttori di cartone e cartoncino. Obiettivo principale dell'associazione è la promozione presso i proprietari di marchi, i rivenditori, i commercianti, i designer, i media e i politici, del cartoncino e del cartone come materiale da imballaggio equilibrato dal punto di vista economico ed ecologico.