Fratelli Roda SA investe nella Peak Performance di Heidelberg

Poco più di due anni sono trascorsi dall’ultimo importante acquisto, che ha visto Fratelli Roda SA, come prima ditta a livello svizzero e terza a livello mondiale, dotare il proprio reparto piega-incolla della tecnologia Accucheck di Bobst, in grado di effettuare in linea un controllo di altissima qualità di tutti gli imballaggi prodotti.
Nonostante questo recente investimento, continua l’impegno dell’azienda a favore dell’ottenimento di macchinari all’avanguardia per assicurare qualità eccellente e tempistiche rapide.

Infatti Fratelli Roda SA da subito mette a disposizione di tutti i suoi clienti una nuova macchina da stampa, per l’esecuzione di stampati e imballaggi. Si tratta di una macchina di ultima generazione, una Speedmaster XL 106-6+L prodotta dalla tedesca Heidelberg.

Grazie a questa novità e ai dispositivi già presenti, Fratelli Roda SA è in grado di servire al meglio le aziende dei settori food e non-food, quest’ultimo con particolare attenzione ai settori farmaceutico e della cosmetica. Infatti la Fratelli Roda SA offre un’ampia gamma di servizi e finiture che vanno dalle lacche UV, stampa in esacromia, verniciature che permettono di creare degli effetti speciali al tatto, la stampa a caldo in oro o altri colori, vernici a dispersione profumate e molto altro. Inoltre Fratelli Roda SA dispone di diverse tecniche a favore della tracciabilità del prodotto come ad esempio, codici EAN, datamatrix, ologrammi e serializzazione capace di conferire caratteristiche di autenticità al prodotto a livello di singola unità di vendita.

Rimane costante l’impegno di Fratelli Roda SA a favore dell’acquisto di macchinari innovativi per assicurare qualità, eleganza, unicità e rapidità d’esecuzione ed essere quindi un valido partner per le medie e grandi aziende dalle più svariate esigenze.

Scheda vantaggi Heidelberg Speedmaster XL 106-6+L

Per il montaggio e la messa in funzione di questa straordinaria macchina ci sono voluti ben 3 mesi, ecco le fasi salienti riassunte in un video: