39esima Coppa Roda – Regata velica di 2 gg.

Si è disputata sul lago di Lugano sabato 31 agosto e domenica 1 settembre la 39esima edizione della Coppa Roda, le condizioni meteo dapprima incerte si sono poi nel corso della mattinata di sabato aperte ad un cielo terso che ha offerto uno spettacolo affascinante di 77 imbarcazioni che con le loro vele hanno rallegrato il lago di Lugano entusiasmato gli equipaggi partecipanti e contagiato i numerosi spettatori presenti alla manifestazione.

 
La vela è uno sport a stretto contatto con la natura che richiede un grande spirito di collaborazione e affiatamento. Un grande appassionato di vela il sig. Luigi Roda promotore di questa manifestazione ha sempre visto in questo sport un esempio importante per vivere e lavorare in sintonia.
 
Sabato sera si è poi tenuta al ristorante del CVLL la tradizionale cena offerta agli equipaggi (136 regatanti), collaboratori e amici, la serata è stata allietata dalla musica della jazz-band Äxgüsi.
 
La regata si è conclusa nel pomeriggio di domenica 1 settembre e alle ore 17.30 la premiazione ha visto i partecipanti acclamare i vincitori delle varie categorie.
 
La Coppa Roda quest'anno ha devoluto la raccolta fondi a favore di Special Olympics Switzerland che fa parte del più importante movimento sportivo internazionale dedicato alle persone con disabilità mentale. Special Olympics Switzerland si impegna per loro e cerca di integrarle nelle attività sportive per migliorare la fiducia in se stessi, la condizione fisica e l'autonomia personale.
 
Ringraziamo il CVLL per l'organizzazione della regata e i sostenitori/partner che ci hanno allietato con i loro prodotti e con la loro presenza durante le giornate di gara.
 
Vi diamo appuntamento per il 2020 dove la Coppa Roda veleggia verso i suoi “primi” 40 anni.