Ripresa dell’economia? Noi siamo pronti!

A dispetto della grave crisi economica mondiale del 2020, causata dalle pesanti restrizioni governative, la Fratelli Roda SA ha continuato con il suo programma di investimenti senza grossi cambiamenti.

Infatti, nel mese di gennaio 2021 è entrata in funzione una nuova unità di stampa digitale con possibilità di stampare gli usuali quattro colori CMYK e quattro colori speciali e che raddoppierà la nostra potenzialità produttiva nello specifico settore.

Nello stesso mese è stata istallata una unità automatica di taglio per formati fino a 155 cm di larghezza, a complemento dell’unica macchina da stampa offset in Ticino con il formato di stampa pari a 100x140 cm, macchina in funzione nei nostri stabilimenti da alcuni anni e che si è iniziato a completamente rinnovare dal mettifoglio all’uscita nel 2020, operazione che terminerà nei primi mesi del 2021.
 
  
 
A marzo 2021 entrerà in funzione una prima europea nel campo della pulitura automatizzata dei fogli fustellati. Questa macchina sarà infatti la prima in funzione in Europa e permetterà di velocizzare la fase di fustellatura e separazione dei fustellati.
 
Nel corso dell’anno sono previsti anche altri investimenti per mantenere sempre i nostri macchinari allo stato dell’arte attuale anche nel campo dei controlli elettronici e della qualità.
 
Con questi nuovi investimenti consolidiamo e ribadiamo la nostra posizione ai vertici dello stato dell’arte nel nostro settore e confermiamo la nostra presenza futura in un mercato sempre più esigente e difficile.