Fratelli Roda e Alfa Vécc - beneficenza pro restauri Santa Maria

Donati CHF 780.- a favore dei restauri della Chiesa di Santa Maria del Castello di Mesocco.

Lo scorso mese di settembre, a San Bernardino si è tenuto il raduno di veicoli a marchio Alfa Romeo, organizzato dal Club Alfa Vécc, coadiuvato dal locale ente turistico San Bernardino Vacanze.
Link a pagina dedicata all'evento

Per l’occasione, in collaborazione con la casa editrice Edizioni Trelingue della Fratelli Roda SA di Taverne, che aveva edito nel 1990 il libro “Alfa Romeo, fotografata da Romeo”, è stata messa in vendita a prezzo simbolico la fantastica raccolta di immagini che gli amanti del marchio del biscione ha apprezzato, consentendo di raccogliere Chf. 780.-

Il totale del ricavato è stato consegnato venerdì 28 gennaio nelle mani del presidente del Consiglio Parrocchiale del Comune di Mesocco, signor Claudio Mainetti, da parte del responsabile marketing della Fratelli Roda SA, signor Marcel Scheidegger, alla presenza del presidente e del cassiere del Club Alfa Vécc.

L’importo è stato donato a beneficio dei restauri della Chiesa di Santa Maria del Castello, che terminati i lavori di sistemazione conservativa del tetto, ha in previsione ora di proseguire con il ripristino delle sette tele pittoriche storiche presenti all’interno della chiesa millenaria, gioiello dell’intera Mesolcina.

Nella foto da sinistra:
Giorgio Cavadini - pres. Club Alfa Vécc, Marcel Scheidegger -  resp. marketing Fratelli Roda SA, Claudio Mainetti -  Pres. Consiglio Parrocchiale, Natalino Guizzetti - cassiere Club Alfa Vécc.

Vedi galleria immagini raduno Alfa Vécc