Il calendario 2021 della Fratelli Roda illustrato da Ely Riva

Le vette delle nostre montagne sono il Ticino più vicino al cielo

Le montagne sono un patrimonio prezioso che ci insegnano l’umiltà. Conoscere la montagna significa proteggerla, amarla. Peccato che la vita pastorale sia in forte diminuzione. Da anni stiamo assistendo ad un fenomeno che assume rinnovato interesse, oltre ai vari frequentatori delle montagne, come gli alpigiani e gli alpinisti, gruppi sempre più numerosi di escursionisti.

Nel nostro piccolo territorio del Cantone Ticino le montagne sono una realtà che plasma la vita di ognuno di noi. Ogni giorno uscendo di casa siamo confrontati con le montagne che sono vitali, prima di tutto, e poi attraenti. Vitali per l’ambiente salubre e le molteplici risorse economiche che ci donano, attraenti per forma e bellezza, dai dolci declivi alle pareti rocciose.

Chi va in montagna non resta mai a corto di sorprese e spesso viene ripagato dalla natura con il suo straordinario spettacolo, dall’alba al tramonto. La montagna è il luogo ideale per trovare la pace e la tranquillità per lo spirito umano!

È questo il tema del calendario illustrato 2021 della Fratelli Roda SA di Taverne (12 mesi più copertina) dove l’esperienza e la professionalità del fotografo Ely Riva danno un risalto particolare alla bellezza delle immagini.

I Denti della Vecchia (1’490 m)

Le piramidi del Terri (3'149 m)