Ottenuta la certificazione ambientale FSC

Fratelli Roda SA ottiene la certificazione ambientale FSC (Forest Stewardship Council) 

Il 18 febbraio 2011 abbiamo ottenuto la certificazione ambientale FSC (Codice di licenza FSC-C104754), che definisce principi e criteri di una responsabile gestione forestale basata su rigorosi parametri ambientali e sociali.

Carta e cartone sono le due preziose risorse naturali con cui lavoriamo e che gestiamo con la massima oculatezza. La scelta dei fornitori di materie prime, i processi di trasformazione e la gestione degli scarti sono sempre improntati allo sviluppo sostenibile.

Per questo siamo felici di poter offrire ai nostri clienti, d’ora in poi, imballaggi e stampati prodotti a norma di certificazione FSC. Fatto che sottolinea la nostra attitudine di rispetto nei confronti dell’ambiente e delle esigenze dei consumatori in materia di sostenibilità ambientale.
 
FSC (Forest Stewardship Council)

Il FSC (Forest Stewardship Council) è un’associazione d’utilità pubblica internazionale che s’impegna in tutto il mondo per un’economia forestale rispettosa dell’ambiente, benefica dal punto di vista sociale e soddisfacente dal punto di vista economico. 

Per raggiungere i suoi obiettivi FSC mette in campo delle norme globali in un processo partecipativo che tiene conto di tutti gli interessi e di tutte le opinioni, permettendo di certificare che la foresta è gestita in modo responsabile ed esemplare. 

La certificazione FSC è demandata a società specializzate indipendenti. FSC sorveglia annualmente le attività degli organi di certificazione accreditati. 

FSC rilascia un marchio di validità globale per prodotti provenienti da foreste certificate.

         www.fsc.org