Orientatori professionali in visita alla Fratelli Roda SA

 

Mercoledi 27 luglio, abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra azienda la responsabile comunicazione e relazioni esterne dell'associazione industrie ticinesi (AITI), Simona Galli e un gruppo di sette orientatori dell'ufficio cantonale dell'orientamento scolastico e professionale, motivati a conoscere a fondo le professioni correlate al nostro settore di attività.

L'evento è stato voluto da AITI, nell'ambito di un progetto volto a fare conoscere l'industria del nostro Cantone; Fratelli Roda SA è stata selezionata in rappresentanza del settore tipografico e cartotecnico.
Presente alla giornata anche il vicedirettore Viscom, Stefano Gazzaniga, che ha sottolineato la necessità di promuovere maggiormente le professioni del settore presso i giovani. Il settore tipografico ma soprattutto cartotecnico, nel quale Fratelli Roda SA è leader a livello svizzero, necessita di giovani convinti della scelta fatta, che portino a termine la formazione e che permettano alle aziende di fare riferimento a collaboratori preparati e motivati.
Attualmente Fratelli Roda SA sta formando un operatore postpress che a settembre inizierà l'ultimo anno di apprendistato.

Articolo apparso sul Corriere del Ticino, edizione 28.07.2016, pagina 7 sezione CANTONE