Coppa Roda 2016

Si è chiusa domenica la 36esima edizione della Coppa Roda, regata crociera sul Ceresio. Le condizioni meteo molto favorevoli hanno regalato a tutti i regatanti grandi soddisfazioni.

Oltre ad essere un appuntamento storico e quindi imperdibile per i soci del Circolo Velico Lago di Lugano, la Coppa Roda anche quest’anno ha voluto essere un evento benefico e sostenere Telethon. Grazie alla tassa d’iscrizione pagata da tutti i partecipanti e al contributo di Fratelli Roda SA, la quale aggiunge al raddoppio delle tasse d’iscrizione, 2000.- Frs, sarà possibile aiutare la ricerca contro le malattie genetiche rare. Grazie dunque a tutti coloro che hanno contribuito e con passione hanno affrontato la sfida.

Anche quest’anno si contano diversi giovani tra i partecipanti. Grazie ai corsi proposti dal Circolo Velico Lago di Lugano, moltissimi ragazzi scelgono di passare qualche giornata all’aria aperta, all’insegna dello sport. Sono infatti oltre 500, i ragazzi che hanno frequentato i corsi in programma quest’estate. Un grande risultato, possibile solo grazie all’ impegno e alla professionalità del team che opera al Circolo.

Sabato sera infine si è svolta la tradizionale cena offerta ai regatanti e amici di Fratelli Roda SA. Cena che ha visto protagonisti gli ottimi prodotti ticinesi, tra i quali annoveriamo i salumi Ticinella prodotti dalla ditta Rapelli, il vino della ditta Valsangiacomo, il caffè Chicco D’oro e le bibite Brughera – un grazie a questi sostenitori che hanno arricchito la serata e ci hanno permesso di riscoprire le eccellenze del Cantone.

Galleria fotografica