Coppa Roda 2017

Sono state ben 133 le barche che nell’ultimo fine settimana di agosto hanno invaso il golfo di Lugano per la 37esima Coppa Roda e per la tappa del Campionato svizzero a punti Laser.
Anche stavolta, il Circolo Velico Lago di Lugano (Cvll) e la Fratelli Roda Sa, sponsor dell’evento, hanno devoluto il ricavato a Telethon Azione Svizzera. Oltre al contributo di 2’000 franchi, la Fratelli Roda Sa ha raddoppiato le quote di iscrizione e raccolto donazioni per un totale di 4'800 CHF.
Ottimi i risultati degli atleti del Cvll: nella classe Radial Jacopo Scornaienghi ha vinto davanti a Gauthier Verhulst del Club Nautique de Pully e a Paolo Ferrari (Cvll); nella classe 4.7 primo Philip Tibaldo (Cvll), poi Leonardo Finazzi e Farah Imbert della Société Nautique de Genève; nella classe Standard primo Zeno Fry, secondo Francesco Fabiani e terzo Fabrizio Morera, tutti del Cvll. Alla regata sociale si sono imposti gli equipaggi di Fabio Croci, Giudo de Sigis, Vincenzo Carlo Arrivabene, Gastone Farolfi, Andrea Cakkegher (Velabili) e Ludovico Cornaro.

Tutte le classifiche a questo link

Le foto del cvll