Login






















AGFA sceglie la Fratelli Roda SA

Come testimonial a livello mondiale per il progetto Apogee Cloud, l’azienda internazionale belga, ha scelto la Fratelli Roda SA di Taverne.
Apogee Cloud consente di gestire il flusso di produzione dei lavori « grafici » a distanza, su un’infrastruttura Cloud privata e securizzata, massimizzando così la flessibilità aziendale. Il cliente in sostanza grazie a questa piattaforma « privata » può verificare il buono stampa e apportarvi le modifiche. Grazie a Apogee Cloud si realizza quindi una perfetta relazione tra industria grafica e clienti, che consente un interazione ovunque nel mondo, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
La scelta della Fratelli Roda è dipesa naturalmente anche dal fatto che l’azienda di Taverne aveva già optato per le soluzioni AGFA a livello di pre-stampa, che è proprio il reparto che a livello aziendale maggiormente beneficia di questo nuovo sistema. Ma non è solo la dotazione tecnica dell’azienda ad avere inciso sulla scelta. La Fratelli Roda SA da anni, oltre al mercato locale (ndr. ticinese) è impegnata, soptrattutto con il comparto cartotecnico, con produzioni destinate al resto della Svizzera, dell’Europa e anche mondiale. « Abbiamo accettato con piacere l’invito di AGFA »- ci ha detto l’amministratore unico Marco Roda – « perché riteniamo che in un mondo che si sta evolvendo verso il « tutto e subito », anche un’azienda come la nostra, tecnologica ma che risponde ancora a criteri di artigianalità, intesa come cura del particolare e piccole produzioni, deve trovare il modo per fare convivere analogico e digitale. Un compromesso importante per noi e per tutto il settore della stampa. Essere testimonial a livello mondiale è per noi un onore, ma anche il riconoscimento che stiamo lavorando nella giusta direzione. Con Apogee Cloud possiamo inoltre integrare ulteriormente anche il discorso della sicurezza, che a noi e alla nostra clientela sta molto a cuore. Affidarsi a un partner come Agfa significa per noi avere a disposizione dei professionisti, riconosciuti a livello mondiale, in grado di supportarci ovunque e di reagire pro-attivamente, consentendoci di dedicarci con tranquillità ad altri aspetti strategicamente più importanti per noi.»

Per un eventuale approfondimento :
www.agfagraphics.com/global/en/articles/cases/workflow-in-the-cloud-at-fratelli-roda.html